Buonasera Professore, Mi chiamo Manuela e sono una ragazza di 26 anni
PREMESSA IMPORTANTE: Io non mi aspetto altro che un indirizzo giusto o un consiglio adeguato che mi faccia intraprendere una via d'uscita.

Da circa 4 anni ho gli anticorpi della tiroide elevati fino ad arrivare nel 2006 a circa 300 (contanto che il limite max è 40). Inoltre il ciclo mestruale sempre regolarissimo diventa sempre meno abbondante. Il ginecologo ha diagnosticato un ovaio multifollicolare e sia lui che molti endocrinologi hanno detto che il mio quadro ormonale non ha nessun problema …
Eppure io perdo capelli, ho una crescita di peli in posti mai avuti, le sopracciglia cadono al primo tocco, sindrome premestruale che mette in difficoltà le mie relazioni, sensibilità al freddo mostruosa e ovviamente turbe dell’umore, difficoltà di concentrazione, profonda astenia, cute pallida, senso di gonfiore e tremore persistente agli arti.
Al momento non mi viene in mente altro.
Tutti e dico tutti i medici che mi hanno visitato hanno attribuito allo stress tutti questi disordini (tiroidite autoimmune, ovaio multifollicolare) che a detta loro non sono comunque segno di patologia, Sono a Bologna da 7 anni mi sono sempre mantenuta da sola, per 4 anni ho lavorato full time e studiato, 2 anni fa i miei genitori si sono separati … per cui penso che ci sia una componente psicologica in tutto questo.
Ma sono una persona che lotta ogni giorno per costruire qualcosa e non mi va di vedermi sfiorire così ... ma non so proprio a chi rivolgermi.

La mia domanda è questa: devo rassegnarmi a regredire così? aspettando magari che il mio ciclo scompaia? O rimanere calva?? Puo’ l’agopuntura aiutarmi?

Augurandole una buona serata la saluto cordialmente. Manuela


Innanzi tutto su con l'umore.
Lei ha un problema endocrino generale da quanto mi dice.
Ciò vuol dire che DEVE GUARIRE , no "può guarire".
Deve rivolgersi ad un bravo medico che pratica l'Agopuntura.
Dato che non credo possa venire a Roma, può consultare il nostro database online per la ricerca del medico.
Saluti.

dott. Franco Menichelli

Franco Menichelli - MioDottore.it

immagine-footer

Cerca un agopuntore

Clicca qui per cercare on line un medico agopuntore in Italia, regione per regione.

Corsi di agopuntura

I corsi della S.A.E.T, la scuola ufficiale dell'Associazione Italiana di Agopuntura (A.I.A.).

Negozio online

Visita lo shop online specializzato per l'Agopuntura e la Medicina Tradizionale Cinese

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.